Affrontare gli ostacoli – Vangelo e Vita

Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio.

Gv 15,26-16,4
qui il testo: bit.ly/3tvAapd

AFFRONTARE GLI OSTACOLI
Quando Gesù parla dello Spirito Santo, lo chiama il Consolatore, perché Dio solo sa di quanta consolazione abbiamo bisogno! La vita delle volte ci fa attraversare regioni buie, cariche di afflizioni, di cose che non vorremmo mai vivere. E non ci appaga sapere che tutto questo finirà, abbiamo bisogno di chi possa essere forza per noi, proprio nel momento del buio, nell’ora della prova, nello scandalo delle contraddizioni.
Dovremmo evitare di lasciarci scandalizzare dalla vita. La parola scandalo significa letteralmente ostacolo, pietra d’inciampo. E non di rado la vita si presenta a noi come un ostacolo, come una pietra in cui inciampiamo. Tante nostre vicende non vanno sempre come dovrebbero, e capita tante volte di vivere in contraddizioni, ingiustizie, e problemi vari.
Gesù ci parla apertamente affinché, invece di perdere tempo a meravigliarcene, possiamo aumentare la nostra fiducia in lui. Il male che incontriamo lungo la nostra strada possiamo affrontarlo con il bene che ci viene da chi ha deciso di non lasciarci soli in questa esperienza.

“Signore, aiutami a rivisitare con lo sguardo della fede gli eventi negativi che minacciano la mia serenità.”

don Nino Prisciandaro

Sorgente: <a href="Affrontare gli ostacoli – Vangelo e Vita“>Santa Maria della Stella Terlizzi

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.