Attrazione – Vangelo e Vita

Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Gv 6,44-51
qui il testo: bit.ly/3gqbLyJ

ATTRAZIONE
Spesso vediamo la fede come il risultato di uno sforzo: è nostra iniziativa, nostra conquista, nostro merito. Chi fa l’esperienza di Dio, invece, ha chiarissima l’impressione che, più ci si avvicina alla verità, più i giochi si ribaltano: è Dio a condurre la nostra vita. È Sua l’iniziativa. E’ Dio che ha piantato nel nostro cuore la nostalgia della Sua presenza, l’ansia della pienezza.
In realtà noi cerchiamo colui che ci cerca, sentiamo che il nostro desiderio del Signore, è lui stesso ad averlo suscitato in noi: “Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre…”.
Ciò che ci tiene in vita è l’attrazione. Serve attrazione per avvicinarsi a qualcuno, ancora prima serve attrazione per alzarsi e cominciare l’avvicinamento. Serve attrazione per ascoltare e ancor più attrazione per imparare. Serve attrazione per guardare, molta attrazione per vedere e infinita attrazione per credere a ciò che si è visto.
Il nostro cammino di fede poggia su una certezza: uno sguardo ci ha attratti, ci ha fatti alzare e ci ha rapiti per darci tutto ciò che ora abbiamo.

“Signore, aumenta la mia fede”.

don Nino Prisciandaro

Sorgente: <a href="Attrazione – Vangelo e Vita“>Santa Maria della Stella Terlizzi

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.