Sani o malati? – Vangelo e Vita

Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano.

Lc 5,27-32
qui il testo: bit.ly/3dqL6jP

SANI O MALATI?
Sono i malati ad avere bisogno del medico, non i sani. E allora perché facciamo sempre finta di scoppiare di salute spirituale? Perché non diamo retta ai tanti sintomi che l’anima ci invia per invitarci a conversione?
Quindi il problema è capire se siamo malati o meno. Ma malati di cosa? Di una malattia di cui soffriamo tutti: sentirci amati.
Quando uno non si sente amato, non funziona, non è felice, non riesce ad essere sé stesso. Così molte volte cerca di riempire da solo questo bisogno, e nel far questo combina quei grandi guai che noi chiamiamo peccati. La maggioranza delle volte che noi pecchiamo, lo facciamo nel tentativo di trovare una maniera di essere felici.
Ma finché pensiamo di non avere bisogno, di essere giusti, sani, autosufficienti, allora non riusciremo mai a far sedere Gesù alla tavola della nostra vita.

“Signore Gesù, siedi alla mia tavola e salvami.”

don Nino Prisciandaro

Sorgente: <a href="Sani o malati? – Vangelo e Vita“>Santa Maria della Stella Terlizzi

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.