Quali ingredienti per essere AC?

Il gruppo di Azione Cattolica è da sempre parte integrante della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in quanto don Cosmo Azzolini, suo parroco fondatore, era già assistente dell’Associazione Pier Giorgio Frassati esistente in Molfetta.
Don Cosmo nella creazione di questa nuova realtà portò con sé alcuni giovani volenterosi che diedero immediata risposta alle tante povertà dell’epoca.

Caratteristiche distintive degli uomini e delle donne di AC sono l’Amore per Cristo e per i fratelli, la Disponibilità al servizio gratuito e di cuore, i forti legami di Amicizia che hanno permesso di realizzare in ogni tempo storico “Grandi Cose” per dare sempre una pronta risposta alle esigenze di una società in continuo cambiamento.

Nome attuale Presidente: Marianna Annese

Responsabili Settore Adulti: Sergio Amato

Anna Abbattista

Responsabili Settore Giovani: Emanuela Sciancalepore

Cristina Allegretta

Responsabili ACR: Caterina Aruta

Letizia Muschitiello

Numero componenti iscritti circa 400 divisi in

13 gruppi ACR

3 gruppi giovanissimi

1 gruppo giovani

2 gruppi adulti

Attività svolte:

Cura della catechesi;

Iniziative di solidarietà e carità;

Attenzione all’oratorio.

Sorgente: Cuore Immacolato di Maria Molfetta http://www.parrocchiemolfetta.it/cuoreimmacolatodimariamolfetta/2014/07/24/quali-ingredienti-per-essere-ac/